EnglishDeutschRussischArabischSpanischItalienischFranzösisch
chiudi× chiamaci +49 6221 56 6243

Si prega di inviare la richiesta di trattamento sanitario utilizzando assolutamente il nostro modulo di contatto. La richiesta può essere elaborata solo se il modulo è compilato per intero in tedesco, inglese o russo.
 
Importante:
Per poter elaborare le indicazioni di trattamento sanitario ed un preventivo sono necessarie le fotocopie dei seguenti referti medici:

  • indispensabile: il referto medico più recente
  • gli esami diagnostici per immagini (CD di RM / TAC in formato DICOM)
  • gli esami di laboratorio
  • nel caso di patologie tumorali: il referto istologico, i piani dei trattamenti già eseguiti /i protocolli di radioterapia

Vi preghiamo di notare che la documentazione deve essere:

  • redatta in lingua tedesca o in inglese
  • recente (non anteriore di 3 mesi alla data della richiesta) ed
  • informativa (per es. circa le attuali condizioni di salute del paziente, le terapie eseguite finora, le diagnosi primaria e secondaria)

Potete inviarci la documentazione in forma elettronica (utilizzando il modulo di contatto oppure via mail). I files che superano 2 MB (per es. immagini di RMN) vanno inviati su CD-ROM/DVD in formato DICOM) all'indirizzo qui accanto. Si prega di tenere presente che non scarichiamo files da server esterni e che dunque i files devono essere disponibili sempre su CD-ROM/DVD in formato DICOM.

Upload via Internet:

Information will follow soon.

Richieste al Reparto di Neurochirurgia:

Per l'elaborazione di richieste al Reparto di Neurochirurgia, oltre alla documentazione di cui sopra sono sempre necessarie le immagini della RMN eseguita recentemente e comunque non più di tre mesi prima dell'invio della richiesta di trattamento sanitario. Si prega di inviare le immagini su CD-ROM/DVD in formato DICOM (non in formato jpeg o altri formati) all'indirizzo qui accanto.

Richieste al Reparto di Ortopedia:
Per il trattamento della maggior parte delle malattie ortopediche sono inoltre necessarie le radiografie recenti / TAC / RMN su CD in formato DICOM, così come il referto radiologico redatto per iscritto in tedesco o inglese. In presenza di deformità si prega di allegare le foto più recenti dell'estremità/della regione del corpo interessata.

Richieste al Reparto di Ematologia
Per l'elaborazione di richieste al Reparto di Ematologia si prega di inviare un referto medico non anteriore di al massimo un mese alla data della richiesta di trattamento sanitario, cosi come i valori ematici più recenti.

Tempi di esecuzione

Dopo il ricevimento delle informazioni e dei referti necessari, generalmente nel giro di cinque giorni feriali vi verrà inviato il riscontro dei nostri medici.

Prenotare un appuntamento

Nel concordare con voi un appuntamento cercheremo naturalmente di tenere conto dei vostri desideri, che vi preghiamo gentilmente di segnalarci. In genere i tempi di attesa non sono molto lunghi. Potremo tuttavia confermarvi l'appuntamento in Clinica solo dopo che avrete versato l'importo indicato nel preventivo. Contiamo sulla vostra comprensione a tale riguardo.