EnglishDeutschRussischArabischSpanischItalienischFranzösisch
chiudi× chiamaci +49 6221 56 6243

Benvenuti nel Dipartimento di Ortopedia della Clinica Universitaria di Heidelberg!

Professor Dr. med. Volker Ewerbeck
Click on image to view Curriculum Vitae (PDF)

Nel nostro Reparto di Endoprotetica forniamo ogni anno assistenza a circa 1.200 pazienti mediante l'applicazione di protesi al ginocchio e all'anca. Attraverso l'impianto di un'artoprotesi la nostra esperta èquipe chirurgica è in grado di ripristinare la funzionalità e la mobilità dell'arto del paziente.

A seconda della situazione personale e delle condizioni cliniche del paziente sono disponibili varie tipologie di protesi, diverse possibilità di ancoraggio e di tecniche chirurgiche. Nella fase di pianificazione dell'intervento ci prendiamo tutto il tempo necessario per discutere con voi ogni dettaglio. Grazie alla nostra esperienza nel campo della chirurgia ortopedica, la nostra scrupolosità nell'analizzare le indicazioni all'intervento e alla perseveranza nel condurre il trattamento post-operatorio, vi potete aspettare degli eccellenti risultati a lungo termine per più di 15 anni ed oltre. Dopo il trattamento, più del 90 per cento dei nostri pazienti riescono nuovamente a muoversi senza dolore.


Tecniche chirurgiche d'eccellenza, materiali ben tollerabili e medici specializzati contribuiscono inoltre a ridurre al minimo i rischi dell'intervento. A questo scopo ogni operazione viene pianificata in modo personalizzato e con grande accuratezza.

Principali interventi praticati:

  • protesi del ginocchio
  • protesi all'anca

 
Prof. Dott. Volker Ewerbeck

Direttore Medico del Reparto di Ortopedia e Traumatologia