EnglishDeutschRussischArabischSpanischItalienischFranzösisch
chiudi× chiamaci +49 6221 56 6243

Benvenuti nel Dipartimento di Ortopedia della Clinica Universitaria di Heidelberg!

Dr. med. Burkhard Lehner

Da oltre 20 anni nel Reparto di Ortopedia e Traumatologia prestiamo un'assistenza di massimo livello a pazienti con tumori ossei. La nostra esperta èquipe di specialisti si occupa in modo quasi esclusivo della diagnostica completa e del trattamento efficace di tumori benigni e maligni delle ossa e delle parti molli.

Nell'ambito dell'Oncologia Ortopedica abbiamo posto l'accento su metodiche ed concetti terapeutici che mirano a mantenere le estremità del paziente così come la funzionalità dell'intero apparato locomotore, ad esempio con l'ausilio di speciali innesti di ossa e di parti molli. In collaborazione con altre discipline mediche impieghiamo delle modalità terapeutiche all'avanguardia come la chemioterapia adiuvante, la terapia radiante intraoperatoria e la radioterapia extracorporea di tumori ossei al fine di conservare gli arti colpiti dal tumore. Nel nostro Reparto vengono inoltre spesso eseguite ricostruzioni di difetti ossei localizzati in prossimità di articolazioni con l'aiuto di sistemi modulari di endoprotesi.

Come Centro di riferimento per il trattamento chirurgico di osteosarcomi, nell'anno 2008 i nostri quattro medici specialisti hanno curato 250 pazienti affetti da tumore osseo.

Facciamo quanto possibile per mantenere la qualità di vita del paziente, alleviare i suoi dolori ed allo stesso tempo ridurre gli effetti collaterali dei farmaci.

Principali patologie tratta

  • condrosarcoma
  • metastasi ossee
  • osteosarcoma
  • tumore a grandi cellule

Dott. Burkhard Lehner

Direttore della Sezione di Ortopedia Oncologica e Chirurgia Ortopedica Settica