EnglishDeutschRussischArabischSpanischItalienischFranzösisch
chiudi× chiamaci +49 6221 56 6243

Interpreti certificati a garanzia della qualità

Una comprensione chiara fra paziente e personale medico è di grande importanza affinché un trattamento abbia successo.

Al fine di assicurare il migliore supporto possibile ai nostri pazienti attraverso degli interpreti, questi devono conseguire una certificazione della Clinica Universitaria di Heidelberg.
Gli interpreti certificati dispongono di una competenza linguistica qualificata, partecipano regolarmente a corsi di formazione di carattere medico e sono esclusivamente autorizzati a svolgere il servizio di interpretariato durante i colloqui medici.
Inoltre i medici e la maggior parte degli operatori sanitari parlano fluentemente l'inglese e possono così comunicare direttamente con i pazienti.

Se un paziente non dovesse padroneggiare correntemente il tedesco o l'inglese, è importante che prima dell'inizio del trattamento questi incarichi per tempo un interprete certificato dalla Clinica Universitaria di Heidelberg a supportarlo durante i colloqui necessari con il medico.

Gli interpreti che svolgono la loro attività presso la Clinica Universitaria esercitano la libera professione o sono impiegati presso un'agenzia di assistenza e conteggiano le loro prestazioni direttamente con il paziente. Nel quadro della loro certificazione, gli interpreti e le agenzie di assistenza hanno fornito alla Clinica Universitaria di Heidelberg il tariffario delle loro prestazioni.
Le tariffe di mercato per i servizi di interpretariato medico in lingue frequenti variano da circa 35 € a 55 € all'ora.

I pazienti che desiderino incaricare un interprete certificato o che abbiano delle domande, possono mettersi in contatto con l'Ufficio Pazienti Internazionali (international.officenospam@med.uni-heidelberg.de; tel. 0049 - 6221- 56 6243).

Informazione per gli interpreti:

Per informazioni e domande riguardanti la certificazione è a vostra disposizione la signora Nicole Kirschenlohr (tel. 06221-56-6797; nicole.kirschenlohrnospam@med.uni-heidelberg.de).