EnglishDeutschRussischArabischSpanischItalienischFranzösischchinese
chiudi× chiamaci +49 6221 56 6243

Camere di degenza

Le camere di degenza della Clinica Universitaria di Heidelberg sono prevalentemente stanze a due letti, arredate in maniera moderna e confortevole. Vengono presi in considerazione, per quanto possibile, desideri individuali circa la sistemazione (camera singola), d'intesa con il reparto in cui è in cura il paziente.

In singoli casi diamo la possibilità ad un accompagnatore di alloggiare nella camera del paziente. Le rispettive spese verranno quindi conteggiate nel conto totale.

Alimentazione e pasti

Potete scegliere ogni giorno fra tre menù. Nel caso in cui le vostre condizioni di salute dovessero richiedere una dieta particolare o se doveste avere delle esigenze o delle abitudini particolari, queste verranno naturalmente prese in considerazione. In questo caso vi preghiamo di segnalarlo al personale sanitario all'inizio delle cure.

Internet

In tutte le camere di degenza è disponibile una connessione gratuita per l'accesso a Internet (WLAN/LAN).

Televisione

Nelle camere di degenza e nelle sale di soggiorno si possono ricevere programmi televisivi nelle seguenti lingue:

  • inglese
  • russo
  • arabo
  • francese
  • spagnolo
  • italiano
  • tedesco

Giornali

Nelle caffetterie dell'ospedale si possono acquistare giornali in lingua inglese, russa, turca e tedesca.

Praticare la propria religione

Nelle cappelle dei Dipartimenti si svolgono regolarmente delle funzioni religiose cristiane. Su richiesta sono a disposizione Assistenti Religiosi per dei colloqui.
Per i pazienti islamici, nel complesso ospedaliero è disponibile una sala di preghiera (ubicata nel Dipartimento del Distretto Testa-Collo).

Dopo il trattamento medico

Al termine del trattamento il medico che ha avuto in cura il paziente redige una relazione medica dettagliata in lingua tedesca o inglese. La relazione contiene informazioni sulle cure svolte così come delle raccomandazioni per l'assistenza medica post-trattamento.