EnglishDeutschRussischArabischSpanischItalienischFranzösisch
chiudi× chiamaci +49 6221 56 6243

Il mito di Heidelberg!



Un misterioso rudere del Castello, un centro storico pittoresco, la ridente valle del Neckar: questa triade suggestiva descrive al meglio Heidelberg, città romantica della Germania situata ai piedi del monte Königstuhl. Ogni anno oltre tre milioni di persone visitano le sue numerose attrazioni e godono non solo della sua piacevole atmosfera cosmopolita, ma anche del suo ambiente sicuro e pulito. Visitare Heidelberg significa …

Percepire la storia:

Heidelberg è stata per secoli un punto focale della storia tedesca e residenza dei principi elettori tedeschi. La costruzione del famoso Castello richiese più di 200 anni (1400 – 1619). Il complesso fu iniziato come fortezza difensiva, assunse poi nel corso della storia il carattere di rappresentanza ed oggi si presenta  come un suggestivo rudere. Il vasto parco del Castello è adornato da numerosi alberi meravigliosi. La cantina del Castello ospita la botte più grande del mondo, dalla capienza di oltre 220.000 litri.

Nel 1386 il principe elettore Ruprecht fondò a Heidelberg la prima università edificata su suolo tedesco che ancora oggi caratterizza la vita cittadina. L'Università „Ruperto-Carola“ conservò la sua eccellente fama a livello mondiale attraverso i secoli che seguirono e nel 2012 fu eletta come una delle undici “università di eccellenza” della Germania.

Sia che facciate delle passeggiate alla scoperta del centro storico e del Castello o delle camminate sul sentiero dei Filosofi oppure una gita con la funicolare storica fino a al monte Königstuhl, alto 500 m: tutto ciò vi offre interessanti scorci nella turbolenta storia di Heidelberg.

 

Assaporare la gastronomia, la cultura ed il piacere di fare shopping:

Pur essendo una città romantica, che salvaguarda le tradizioni, Heidelberg è un luogo molto vivace, come si conviene per una città universitaria. Una grande varietà di centri commerciali, negozi specializzati e boutique fanno della Hauptstraße – la strada di Heidelberg più frequentata – un paradiso dello shopping. Anche i numerosi negozi nei vicoli secondari accolgono i visitatori con un'offerta sfaccettata che spazia da oggetti preziosi di valore storico fino a capi di abbigliamento all'avanguardia.

Ristoranti regionali ed internazionali
 invitano a soffermarsi e a gustare le loro specialità, apprezzate anche dai buongustai. Numerosi e caratteristici caffè offrono una piacevole pausa dallo shopping frenetico.

Quasi nessun'altra città tedesca di paragonabili dimensioni può permettersi un'offerta culturale così vasta e varia. Teatro, concerti, opere allestite nel romantico scenario del Castello, feste nel centro storico durante le diverse stagioni dell'anno, musei e mostre: qui il divertimento non manca.

Godere la natura e i dintorni:

Uno dei modi più suggestivi per godere una vista panoramica su questa romantica città è quello di fare una passeggiata sul sentiero dei Filosofi. Grazie al clima mite, in parte mediterraneo, qui crescono piante esotiche come cipressi, melograni, palme e pini. Il cosiddetto “bosco cittadino" di Heidelberg, come anche il bosco che confina con esso e la ridente valle del fiume Neckar offrono svariate possibilità di rilassanti gite nel verde.
 
La vasta offerta di mete interessanti nei dintorni rende Heidelberg ancora più attraente. Potete fare una visita al Casinò di Baden-Baden, una degustazione lungo la famosa Strada del Vino o un giro per i negozi di Francoforte: le possibilità sono davvero sconfinate.

Vivere l'economia e la scienza:

Scienze umane, gestione ambientale e tecnologia dell'informazione sono le competenze fondamentali del polo scientifico ed economico di Heidelberg. „Made in Heidelberg e by Heidelberg“: qui hanno infatti sede ditte di fama mondiale. Il Parco Tecnologico di Heidelberg comprende oltre 80 aziende ed istituti e rappresenta uno dei più importanti Centri europei di scienze umane. L'Università, l'European Molecular Biology Laboratory (EMBL), il Centro tedesco per la Ricerca sui Tumori (DKFZ) figurano tra i migliori istituti al mondo nella ricerca di base.

La  Heidelberg Marketing GmbH si è posta come obiettivo quello di offrire ai nostri ospiti un soggiorno indimenticabile.
 
Offerte:

  • Mediazione di alberghi, trasferimento ed altro ancora
  • visite guidate per gli ospiti, giri turistici della città, pacchetti a forfait
  • Mediazione della Sala Congressuale (nella storica „Sala Cittadina“), uno dei più bei luoghi della Germania per ospitare degli eventi, e di altre locations così come consulenza per la programmazione e la pianificazione stessa di congressi, convegni ed incentive aziendali
  • consulenza, informazioni e depliant


Un suggerimento particolare:
la HeidelbergCARD
dà diritto all'uso gratuito di autobus, tram e funicolare, all'ingresso gratuito al Castello  (con visita guidata degli interni) così come in molti musei  – e a sconti in ristoranti e negozi. La tessera si può acquistare presso l'Ufficio Informazioni Turistiche situato davanti alla stazione ferroviaria oppure presso il Municipio.

Informazioni generali e ordinazione depliant:
Telefono:    +49 6221-5840200
E-mail: infonospam@heidelberg-marketing.de
Sito web: www.heidelberg-marketing.de

Prenotazioni di alberghi, pacchetti, navetta aeroportuale:
Telefono: +49 6221-58402-24/-26
E-mail: reservationnospam@heidelberg-marketing.de 
 

Prenotazioni di visite guidate:

Telefono: +49 6221-58402-23/-25

E-mail: guidenospam@heidelberg-marketing.de

Informazioni turistiche alla stazione centrale:

Telefono: +49 6221-5844444

E-mail: touristinfonospam@heidelberg-marketing.de

 
Informazioni su congressi e convegni / prenotazioni:

Telefono:  +49 6221-58402-42
E-mail: businessnospam@heidelberg-marketing.de
Sito web: www.heidelberg-kongresse.de