EnglishDeutschRussischArabischSpanischItalienischFranzösisch
chiudi× chiamaci +49 6221 56 6243

 

LA CENTRALITÀ DEL PAZIENTE DI CANCRO

Chi è colpito dalla diagnosi di cancro necessita soprattutto di un'assistenza medica altamente competente, veloce e premurosa. Ed è proprio questo che offrono i medici e gli operatori sanitari della Clinica Universitaria di Heidelberg.

VALIDO E COMPETENTE NEL CAMPO DELL'ONCOLOGIA

La Clinica Universitaria di Heidelberg è un Centro riconosciuto a livello mondiale per il trattamento di patologie tumorali.

A Heidelberg già più di 100 anni fa Vincenz Czerny fondò un Istituto per la ricerca sul cancro nel quale vennero riunite sotto lo stesso tetto la terapia del cancro e la ricerca sul cancro.  Nel 1964 da esso sorse il rinomato Centro tedesco di Ricerca sul Cancro (DKFZ). Oggi la più stretta collaborazione tra ricerca e assistenza ai pazienti attraverso la Clinica Universitaria ed il Centro tedesco di Ricerca sul Cancro viene vissuta nel Centro Nazionale dei Tumori, il primo Centro comprensivo sul cancro in Germania.

A beneficio delle persone colpite da tumore, le attuali conoscenze scientifiche vengono messe in pratica nel più breve tempo possibile.

PERCORSO DIAGNOSTICO - TERAPEUTICO INTERDISCIPLINARE COMPLETO

I nostri professori e medici operano sulla base delle loro consolidate conoscenze, della loro vasta e differenziata esperienza pratica e sempre a livello interdisciplinare, nella diagnostica così come nella decisione della terapia.I casi dei pazienti ed i loro problemi vengono discussi regolarmente nell'ambito di riunioni tumore multidisciplinari. Vengono applicate ed ulteriormente sviluppate terapie specifiche per indicazioni secondo gli attuali standard medici.

Le nostre possibilità terapeutiche comprendono:

  • tutte le modalità chirurgiche attraverso l'impiego delle tecniche più avanzate
  • chemioterapia (terapie classiche ed adiuvanti, trattamenti con anticorpi)
  • modalità di radioterapia sperimentate ed altamente innovative (anche radioterapia ad intensità modulata, terapia con ioni pesanti, tomoterapia, brachiterapia)
  • trapianto di cellule staminali (autologo, allogenico)
  • molteplici modalità di terapia del dolore
  • psico-oncologia

Tumori del polmone, del mediastino e della parete toracica

Il trattamento dei tumori polmonari e degli altri tumori dello spazio toracico avviene nel Dipartimento Toraco-Polmonare, un'entità giuridicamente distinta della Clinica Universitaria di Heidelberg. I medici specialisti del Dipartimento Toraco-Polmonare e quelli della Clinica Universitaria di Heidelberg sono in stretta collaborazione e, all'occorrenza, i pazienti vengono assistiti in cooperazione interdisciplinare.  
 
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di  consultare la pagina web del Dipartimento Toraco-Polmonare di Heidelberg (Thoraxklinik Heidelberg). Si prega di inviare la richiesta di trattamento direttamente al Dipartimento Toraco-Polmonare.


Thoraxklinik Heidelberg GmbH

International Patient Services
Amalienstr. 5
69126 Heidelberg
GermanyTel. +49 6221 396-8103
Fax: +49 6221 396-2202
E-Mail: v-thor.inquirenospam@med.uni-heidelberg.de
Pagina web: http://thorax-international.ukhd.de/