EnglishDeutschRussischArabischSpanischItalienischFranzösisch
chiudi× chiamaci +49 6221 56 6243

Benvenuti nel Reparto di Neuroradiologia della Clinica Universitaria di Heidelberg!

Prof. Dr. Martin Bendszus
Click on image for Curriculum Vitae (PDF)

La Neuroradiologia si occupa della diagnostica e della terapia delle malattie del sistema nervoso, incluse le patologie del cervello, del midollo spinale e dei nervi periferici. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una rapida evoluzione delle tecniche e delle metodologie che hanno portato ad enormi progressi nella Neuroradiologia. Grazie a ciò oggi possiamo riprodurre delle sezioni ad alta risoluzione delle strutture più fini del sistema nervoso attraverso la tomografia assiale computerizzata (CT) e la risonanza magnetica (RMN) ed allo stesso tempo possiamo esaminare mediante metodi di RMN non invasivi le funzioni nervose ed i processi del metabolismo nel cervello. Queste metodologie sono fondamentali per una diagnosi precisa e la premessa per un trattamento efficace delle malattie del sistema nervoso.

Nel Reparto di Neuroradiologia la nostra esperta equipè di specialisti esegue annualmente più di 25.000 tomografie (CT e RMN). Oltre a ciò offriamo metodi di cura innovativi e poco invasivi nella terapia del dolore e delle patologie del sistema vascolare del cervello e del midollo spinale: nel nostro Reparto eseguiamo ogni anno oltre 1.000 di questi esami ed interventi.

Il nostro Reparto ha posto l'accento sulla diagnostica mediante:

  • risonanza magnetica
  • tomografia computerizzata
  • angiografia e terapia endovascolare

I medici ed i tecnici sanitari di radiologia parlano inglese e possono così andare incontro alla vostra situazione individuale. Oltre che effettuare esami e terapie nella nostra struttura, valutiamo gli esiti di indagini cui vi siete sottoposti al di fuori della nostra Clinica, allo scopo di offrirvi la nostra consulenza per ulteriori trattamenti.
 
Siamo volentieri a vostra disposizione per quesiti o suggerimenti.

Prof. Dott. Martin Bendszus

Direttore Medico del Reparto di Neuroradiologia della Clinica Universitaria di Heidelberg