EnglishDeutschRussischArabischSpanischItalienischFranzösisch
chiudi× chiamaci +49 6221 56 6243

 

L'Università di Heidelberg è la più antica  della Germania. Qui già nel 1388 si tennero le prime lezioni di Medicina. Oggi la Clinica Universitaria di Heidelberg è uno dei più grandi e rinomati Centri di medicina in Germania ed in tutta Europa. 

 

La reputazione del polo medico di Heidelberg si basa su un'assistenza medica, una ricerca ed un insegnamento eccellenti:

Assistere i malati nel miglior modo possibile

La Clinica Universtaria di Heidelberg offre, in regime ambulatoriale e di ricovero, metodi di diagnostica e di terapia innovativi e validi per tutte le malattie complesse. Edifici moderni e tecnicamente attrezzati in modo perfetto consentono un'assistenza medica a malati gravi secondo i più alti standard internazionali. La vicinanza e lo stretto collegamento fra i dipartimenti vanno a beneficio dei pazienti: la collaborazione interdisciplinare fra gli specialisti garantisce il migliore trattamento possibile.

La scienza al servizio del paziente

Progresso ed innovazione sono decisivi per un trattamento medico promettente. Centinaia di medici e scienziati della Clinica Universitaria di Heidelberg e degli Istituti di ricerca che cooperano con essa, come per esempio il Centro tedesco per la Ricerca sui Tumori, famoso a livello mondiale,  perseguono congiuntamente un obiettivo: lo sviluppo di nuove forme di terapia e la loro rapida applicazione al paziente.

Trasmettere le conoscenze mediche

La Facoltà di Medicina forma, congiuntamente alla Clinica Universitaria di Heidelberg, eccellenti medici ed odontoiatri. Numerosi medici assolvono la loro formazione specialistica a livello universitario. Nella formazione per infermieri e per altro personale paramedico hanno priorità un'assistenza di prim'ordine al paziente e l'attenzione verso quest'ultimo. L'alto standard della formazione delle giovani leve, così come la qualificazione permanente del personale, trovano espressione in un'assistenza di alta qualità ai pazienti.